Express delivery and free returns within 21 days

SCOPRI LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

|

CONTATTACI ORA 06/66013885

PIANO EDITORIALE 2020

Gennaio/Febbraio: Alimentazione

Approfondiremo i temi legati alla corretta alimentazione, passando in rassegna tutti gli accorgimenti nutrizionali legati alle patologie che più comunemente interessano gli over 65. Mangiare sano ed invecchiare meglio sono, la scienza lo dimostra, due concetti strettamente correlati e la nostra rivista si rivolgerà a professionisti esperti che entreranno nel merito del ‘perchè’.

Marzo/Aprile: Tecnologie assistive

Quando la tecnologia agevola i processi di assistenza. La nostra rivista indagherà su quali sono le innovazioni più recenti e le tecnologie più incoraggianti a disposizione dei professionisti. Dalla domotica all’informatizzazione delle strutture questo focus si concentrerà sulle funzionalità, sugli investimenti e sull’impatto che queste risorse hanno all’interno delle strutture.

Maggio/Giugno: La movimentazione

Come lavorare con pazienti parzialmente o completamente non collaboranti? In questo numero ci avarremo di professionisti esperti per declinarne tutte le implicazioni e per analizzare tutte le tecniche di movimentazione dalle più note a quelle più innovative.

Luglio/Agosto: Attività ricreative

Invecchiamento attivo e attività ricreative. In questo focus declineremo i principali benefici delle attività organizzate all’interno delle strutture residenziali. Dagli intrattenimenti ludici alla sana attività motoria, ecco cosa non deve mai mancare tra le competenze degli operatori del settore.

Settembre/Ottobre: Prevenzione

Con l’avanzamento dell’età diviene ancora più imperativo occuparsi di prevenzione. Dal rischio di infortunio ai fattori di rischio legate ad alcune malattie legate alla senilità, in questo numero chiederemo ai nostri esperti di analizzare per noi le variabili più importanti.

Novembre/Dicembre: Decadimento cognitivo

Alla senilità è quasi sempre inevitabilmente collegato un certo decadimento delle facoltà cognitive. Di cosa si tratta e cosa possiamo fare per contrastarne il decorso è oggetto dell’ultimo focus dell’anno che si occuperà specificatamente di Alzheimer e di demenza senile.