Servizi Italia Homecare & Residenze Sanitarie: le persone al centro

Servizi Italia, quotata nel mercato telematico azionario segmento STAR di Borsa Italiana, è il principale operatore a livello nazionale nel settore dei servizi integrati di lavanolo di articoli tessili, sterilizzazione biancheria e sterilizzazione di dispositivi medici, forniture per procedure chirurgiche e servizi affini a quelli della sterilizzazione. Partner strategico ed interlocutore privilegiato di enti, strutture socio-assistenziali ed ospedaliere, pubbliche e private, permette loro di concentrarsi sul proprio core business garantendo una gestione seria, moderna e flessibile degli articoli tessili utili alle loro attività.

Fornitura, noleggio e lavaggio dei dispositivi tessili. Garanzia di qualità, igiene, sicurezza e tracciabilità a ridotto impatto ambientale.

Da oggi, il Gruppo Servizi Italia amplia e diversifica le proprie linee di business creando la nuova divisione Servizi Italia Homecare & Residenze Sanitarie, per seguire con focalizzazione, attenzione specifica e prossimità al cliente, il mercato del lavanolo dedicato alle residenze per anziani, case di riposo e strutture di accoglienza. In un mercato che richiede competenze specifiche, mezzi e risorse dedicate e specializzate, Servizi Italia si muove con alle spalle un’esperienza ultra trentennale in ambito sanitario e ospedaliero, che garantisce alle diverse strutture, ai suoi dipendenti e agli ospiti un alto livello di comfort, igiene, sicurezza e protezione. Servizi Italia Homecare & Residenze Sanitarie è una struttura organizzata e dedicata, che all’interno di Servizi Italia si occupa di seguire l’evoluzione del mercato dei tessili specifici per il settore mediante il confronto continuo con un’ampia gamma di fornitori, ai quali viene posto, come requisito fondamentale, la continua ricerca di soluzioni innovative. Nei vari stabilimenti di Servizi Italia, dislocati sul territorio nazionale, linee dedicate e separate di lavaggio, finissaggio e confezionamento, assicurano il corretto trattamento della biancheria piana, della biancheria confezionata, fino alla gestione della biancheria degli ospiti, in conformità ai processi indicati dal fabbricante ed alle normative che devono rispettare in relazione alle loro caratteristiche di garanzia di sicurezza e qualità. Servizi Italia ha sviluppato una suite informatica dedicata, web based, che consente al cliente di interagire con tutto il processo di cui è costituito il servizio di lavanolo; uno specifico sistema di tracciabilità, che apre un canale di comunicazione diretto fra l’ente e il fornitore del servizio, permettendo di identificare e rintracciare in ogni momento i capi degli ospiti, tenendone monitorato il numero di lavaggi, lo stato e le caratteristiche. Servizi Italia Homecare & Residenze Sanitarie include anche una linea dedicata alla gestione del decubito, dove vengono proposte soluzioni tecnologicamente avanzate basate sulle prove di efficacia per la prevenzione e la cura delle lesioni da decubito: guanciali, sistemi statici e dinamici, sistemi a cessione d’aria. Nell’ottica di una fornitura il più possibile completa, la linea di Servizi Italia dedicata alle strutture sanitarie assistenziali include anche la fornitura di prodotti e materiale monouso, che spaziano dall’igiene, alla medicazione fino alle coperture sterili. Con un tale mix di competenze, scegliere Servizi Italia Homecare & Residenze Sanitarie significa affidarsi ad un partner in grado di assicurare la soddisfazione di tutte le esigenze attuali e future che questo tipo di realtà può generare nel tempo, sia per evoluzione o cambiamento, sia per evoluzioni tecnologiche nel campo dei tessili, dell’informatizzazione e della logistica del servizio, sia per l’introduzione di nuovi vincoli normativi che dovessero divenire cogenti nel frattempo. Perché scegliere la linea Homecare & Residenze Sanitarie di Servizi Italia: • Miglioramento della sicurezza e dell’igiene; • Esternalizzazione della responsabilità dei controlli sugli indumenti dei propri lavoratori, con la garanzia di vederli indossare capi sempre puliti, igienizzati e a norma; • Spesa mensile costante, certa e diluita nel tempo; • Flessibilità di gestione; • Possibilità di includere il servizio di gestione della biancheria degli ospiti, con applicazione dedicata per la tracciabilità totale dei capi; • Rapporto con un unico fornitore che effettua il servizio.