Guerra alle cimici dei letti

Nel corso del 2017, insetti, roditori e altri infestanti sono stati spesso protagonisti della cronaca, dalla pericolosita del virus Zika a livello globale al virus Chikungunya, malattia virale caratterizzata da febbre e forti dolori trasmessa all’uomo da zanzare infette, che in Italia ha registrato ad Anzio il focolaio piu importante con quasi 200 casi autoctoni nel 2017, fino alle invasioni di vespe e topi in molti comuni d’Italia.

Nelle strutture residenziali è quanto mai importante porre una grande attenzione all’igiene degli ambienti. In questo approfondimento ci soffermiamo sulle insidie che si nascondono nei letti. Insetti che, secondo i dati forniti dal Dipartimento di Prevenzione della ASL della Lombardia, stanno aumentando sensibilmente. Di cosa si tratta e perché preoccuparsi?  

Ma se alcuni di questi infestanti sono molto noti, come risultato da una ricerca condotta da Rentokil Initial, leader mondiale nel Pest Control e nei servizi per l’igiene, che ha indagato sulle percezioni e le paure degli Italiani, ne esistono degli altri poco conosciuti, ma altrettanto pericolosi.


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!