Quando la clinica si fa efficiente

 La richiesta ed il costo dell’energia crescono sempre piu rapidamente. Le aziende ed i privati sono alla continua ricerca di soluzioni per ridurre sia i propri costi che l’impatto ambientale. Negli ultimi tempi e cresciuto molto l’interesse verso la generazione di energia distribuita grazie ai benefici ambientali ed economici che e in grado di apportare.

Torniamo a parlare di risparmio energetico e lo facciamo perché sono sempre di più le strutture sanitarie che scelgono la cogenerazione di ENER-G – Centrica Business Solutions per aumentare la propria efficienza. Seguiamo quindi il dott. Christian Stella in questa analisi del perché è sempre più importante prestare attenzione a questo aspetto  

Le centrali elettriche convenzionali producono l’energia elettrica lontano dal luogo di utilizzo e necessitano quindi di mezzi di trasmissione che generano perdite significative dovute al trasporto dell’elettricita, mentre il calore di scarto, il piu delle volte, viene inoltre disperso nell’ambiente.


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!