Giornata nazionale del terapista occupazionale

Si celebra il 24 maggio la Giornata Nazionale del Terapista Occupazionale, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo della professione nella promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale delle persone. In Italia la professione del terapista occupazionale e stata introdotta con Decreto del Ministro della Sanita 17 gennaio 1997, n. 136 Gazzetta Ufficiale del 24 maggio 1997. Quest’anno si e scelta la citta di Oristano come sede, dopo le celebrazioni dell’anno scorso per il ventennale del profilo professionale alla Camera di Palazzo Montecitorio.

In occasione della Giornata Mondiale del Terapista Occupazionale, AITO ha organizzato un evento formativo che promuove l’importanza del portare avanti un approccio incentrato sui bisogni della persona. L’appuntamento è per il 24 maggio ad Oristano e l’invito è esteso a chiunque abbia interesse a conoscere più da vicino questa importante figura professionale

L’evento e rivolto non solo a professionisti sanitari ma anche a tutta la popolazione, al mondo dell’associazionismo e a tutti gli stakeholder che vorrebbero conoscere la figura professionale del terapista occupazionale.


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!