Villaggio Amico, la nostra esperienza

Villaggio Amico e la residenza sanitaria assistenziale che offre un ventaglio di servizi adatti a ogni fase della vita, dall’infanzia fino alla terza eta, avvalendosi delle piu moderne e innovative terapie e tecnologie per l’assistenza e la cura degli anziani, supporto educativo e formativo per persone diversamente abili, pazienti malati di Alzheimer, riabilitazione e assistenza a domicilio.

La struttura di Gerenzano (VA) è una delle più specializzate in Italia e si occupa da anni dell’assistenza ai malati di Alzheimer. In questo approfondimento vi presentiamo i dati raccolti dai loro professionisti in un arco temporale definito tra il luglio 2016 e il giugno 2017

Il complesso e formato dalla casa di riposo che dispone di 144 posti letto, dal centro diurno integrato (Cdi) con 30 posti e il centro diurno per disabili con 20 posti. Gli ospiti ricevono assistenza specializzata, partecipano a laboratori creativi e possono usufruire delle cure specialistiche del centro Alzheimer (o Villaggio della Memoria).


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!